Anna Camposampiero è attivista e militante di Anpi, di Un Ponte Per, dell'Associazione di Amicizia Nazionale Italia-Cuba, è stata cofondatrice del Comitato Berta Vive di Milano, in ricordo dell'attivista ambientalista Berta Caceres Flores, è impegnata in difesa della causa curda e nei processi di pace in Colombia. Rappresenta Rifondazione Comunista nell'Esecutivo della Sinistra Europea      

Angelo D'Orsi, storico, docente universitario, giornalista, e uno dei principali studiosi di Gramsci a livello internazionale, si è occupato fin dalla laurea -con Norberto Bobbio- delle tematiche guerra e pace, sempre militando a sinistra, impegnato in innumerevoli lotte sociali e battaglie culturali. Ha pubblicato oltre 50 volumi. 

Bice Parodi, figlia di Piera Sonnino sopravvissuta ad Auschwitz, è attivista comunista e femminista, responsabile dell’Associazione Italia Cuba di Genova e firmataria tra gli altri, dell'appello "Mai indifferenti” insieme a decine di ebrei ed ebree italiane che hanno chiesto l’immediato cessate il fuoco per porre fine alia violenza e aprire col dialogo nuovi spiragli di pace.