In Spagna:


1.    Ai ricchi si fanno pagare più tasse, aumentandole sui redditi più alti e con una patrimoniale sulle grandi ricchezze e non si fa nessun condono per gli evasori.
2.    Si aumenta il salario minimo del 22,3% (quasi un quarto in più) e si abrogano le leggi che hanno attaccato i diritti del lavoro e la contrattazione collettiva.
3.    Si aumentano le pensioni minime e si eliminano i ticket per i pensionati, si istituisce un reddito minimo e si tagliano le tasse universitarie, si interviene sugli affitti e si fa un piano di edilizia popolare, più asili nido, congedi parentali paritari tra donne e uomini.
4.    Si danno maggiori risorse contro la violenza di genere.
5.    Si fanno vere politiche di accoglienza e per i diritti dei migranti.

Invece in Italia, il governo di Salvini e Di Maio:


1.    Non fa nessuna patrimoniale sulle grandi ricchezze. Invece si fa un nuovo condono e si ribadisce che si farà la Flat-Tax, che taglierà le tasse ai ricchi e a regime distruggerà il welfare.
2.    Non elimina il Jobs Act né reintroduce l'articolo 18, all'opposto rafforza i voucher.
3.    Sulle pensioni: quota 100 è senz'altro migliore della Legge Fornero, ma non la abolisce come promesso, e non dà soluzione alle donne che non arrivano quasi mai a 38 anni di contributi, né ai lavoratori precari e ai giovani.
4.    Si prevedono nuovi tagli e si continua con le privatizzazioni. Invece gli F35 non si tagliano!
5.    Il cosiddetto reddito di cittadinanza, rischia di essere un nuovo regalo di miliardi alle imprese. Sembra che se un'azienda assumerà un lavoratore, si prenderà anche i soldi del reddito!!! Il salario non sarà pagato da chi fa profitti con il lavoro, ma dallo Stato, cioè dai soldi delle tasse di altre lavoratrici e lavoratori! Invece il governo non fa nessun piano per creare direttamente occupazione: eppure nel lavoro pubblico mancano 2 milioni di assunti per avere lo stesso rapporto tra abitanti e lavoratori che hanno i principali paesi europei!
6.    Si attacca la 194 e si fa il vergognoso ddl Pillon.
7.    Si inaspriscono ogni giorno i provvedimenti razzisti e repressivi. Si vogliono distruggere le esperienze più belle e positive, come quella di Riace!

In Spagna si fa così, perché la sinistra di alternativa, Unidos Podemos ha imposto un cambiamento vero, contro le disuguaglianze, e ora si ha il coraggio di prendere i soldi ai ricchi.
In Italia, Lega e MSS, sono cresciuti per le politiche disastrose del PD, ma il loro governo con una mano dà e con l'altra toglie, perché non è contro le disuguaglianze e non vuole prendere i soldi ai ricchi.


per la patrimoniale, contro il condono e la flat-tax, per la reale abolizione della Fornero
per un piano per il lavoro e per un vero reddito minimo per l'articolo 18, contro la precarietà
per l'autodeterminazione delle donne, contro il sessismo
per i diritti dei migranti, contro il razzismo.

UNIAMO LE LOTTE PER L'UGUAGLIANZA,I DIRITTI, LE LlBERTÀ!