REFERENDUM di MARONI
UNA TRUFFA CON I NOSTRI SOLDI

INUTILE

PERCHÉ LA RICHIESTA AL GOVERNO DI MAGGIORI COMPETENZE POTEVA ESSERE AVVIATA DIRETTAMENTE DALLA REGIONE DOPO AVER SENTITO I COMUNI. LA LOMBARDIA NON HA CONSULTATO I COMUNI E NON HA AVVIATO NESSUNA PROCEDURA!

INEFFICACE

IN QUANTO I CITTADINI VENGONO CONSULTATI SU MATERIE SU CUI LA REGIONE NON HA IL POTERE DI ADEGUARSI ALLA VOLONTÀ DEGLI ELETTORI.

AMBIGUO

POICHÉ IL QUESITO NON CHIARISCE SU QUALI MATERIE LA REGIONE DOVREBBE AVERE PIÙ POTERI; CIÒ RENDE IMPOSSIBILE L'ESPRESSIONE CERTA DELLA VOLONTÀ DELL'ELETTORE

L'UNICA CERTEZZA È LO SPRECO DI QUASI 50 MILIONI DI EURO PAGATI DA NOI CON TRIBUENTI.
È SOLO UNA CINICA OPERAZIONE DEMAGOGICA E PLEBISCITARIA CON CUI MARONI
E UNA CLASSE DIRIGENTE CHE GOVERNA LA LOMBARDIA DA PIÙ DI VENT'ANNI, TENTANO DI NASCONDERE I PROPRI FALLIMENTI E LE PROMESSE NON MANTENUTE COME QUELLA DI ABOLIRE I TICKET.
CERCANO SOLO DI DISTRARCI DALLE LORO MALEFATTE: PIOGGIA DI RISORSE PUBBLICHE Al PRIVATI, SPRECHI, CORRUZIONE, NEGAZIONE DEI DIRITTI, PRIVATIZZAZIONI. COME AI TEMPI DI FORMIGONI.
IL VERO MESSAGGIO DI MARONI E DELLE DESTRE "I SOLDI DELLA LOMBARDIA Al LOMBARDI" NASCONDE IL FATTO CHE L'ATTACCO ALLA SOLIDARIETÀ NAZIONALE SI TRADURREBBE NON IN PIÙ, MA IN MENO DIRITTI E MENO UGUAGLIANZA PER I CITTADINI DELLA LOMBARDIA.

QUESTO È UN PLEBISCITO CHE SERVE SOLO AD ASSOLVERE E LEGITTIMARE CHI GOVERNA. E COME IN TUTTI I PLEBISCITI NON CONTERÀ NULLA LA PERCENTUALE DEI SI E DEI NO, MA CONTERÀ SOLO SE ANDRANNO A VOTARE MOLTI O POCHI CITTADINI

NON CADIAMO NELLA TRAPPOLA DI MARONI
ASTENIAMOCI PER SBUGIARDARE E SCONFIGGERE IL REFERENDUM TRUFFA